lunedì 7 maggio 2012

Viaggio di nozze in Italia

Se preferite scoprire l'estero in occasione di semplici viaggi, mentre volete vivere momenti emozionanti in occasione del viaggio di nozze, non potrete certamente non prendere in considerazione l'Italia come unica meta.

L'Italia, dal nord al sud e passando per il centro, è sicuramente una mete molto interessante per i viaggi di nozze. Questo non solo perché si tratta del paese di origine e, perciò, si è orgogliosi della propria terra natale, bensì perché vi sono veramente meravigliosi luoghi da scoprire ed ammirare in tutta la loro bellezza. Prendiamo, ad esempio, Roma, la città Eterna che tra romanticismo e storia permette di trascorrere una splendida luna di miele a pochi chilometri dal mare. In occasione di un viaggio di nozze di questo genere non si potrà far a meno di ammirare l'incantevole paesaggio romantico dal Gianicolo.

Spostandoci su località più balneari è praticamente impossibile non citare la straordinaria Costiera Amalfitana, zona che si caratterizza per le ripide scogliere che si riversano in mare e per i piccoli ma stupendi villaggi di pescatori collocati qua e là. Come non citare poi la Toscana, località ideale per gli amanti delle zone collinari e della natura; qui si potranno scorgere anche meravigliose città storiche come Firenze e Siena.

Per rimanere in tema di romanticismo, poi, è necessario spostarsi al nord e più precisamente a Verona dove vi si trova lo stupendo balcone di Romeo e Giulietta. Nel nord Italia troviamo anche la bellissima costa ligure con località Le Cinque Terre che rimarrà per sempre nei vostri cuori qualora decideste di trascorrere la vostra luna di miele in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento